Stripping - toelettatura cani Palermo

Stripping

Lo stripping è un'azione meccanica che sostituisce la naturale muta dei cani a pelo duro (ruvido). Si effettua con un apposito strumento - il coltellino da stripping, con le dita o con una pietra pomice. Il pelo duro non esiste in natura, è stato selezionato per motivi ben chiari: è ruvido grossolano e impermeabile, non soggetto ai cambi naturali, non ha il caratteristico odore del "cane".

Lo stripping è un'azione meccanica che sostituisce la naturale muta dei cani a pelo duro (ruvido). Si effettua con un apposito strumento - il coltellino da stripping, con le dita o con una pietra pomice.
Il pelo duro non esiste in natura, è stato selezionato per motivi ben chiari: è ruvido  grossolano e impermeabile, non soggetto ai cambi naturali, non ha il caratteristico odore del "cane".

Ha un ciclo particolare dello sviluppo, crescita e maturazione.

Dopo il quale non cade e deve essere strippato con il nostro aiuto per dare lo spazio al pelo nuovo. Dopo ogni stripping il mantello del nostro cane  diventa più duro, più chiuso e più funzionante e sano.

Perche devo fare lo stripping?

Molte razze da caccia hanno il pelo duro e in epoca lo stripping avveniva naturalmente   passando tante volte attraverso i rovi favorendo così  il costante ricambio del mantello. Al giorno d‘ oggi pochi cani vanno a caccia ma la  necessità del ricambio del pelo rimane quella di prima , perciò è nostro compito per la salute della cute fare lo stripping al nostro cane ruvido.

Ad esempio il  West Highland White Terrier non toelettato resta  sempre un cagnolino carino ma assomiglia più ad un bolognese o anche ad un barboncino.. il pelo è molto difficile da  tenere pulito, nel pelo incolto possono trovarsi corpi estranei ma anche dei parassiti (zecche o pulci) .

Tra l‘altro con una  toelettatura corretta e periodica il West Highland White Terrier avrà sempre il  caratteristico aspetto di  cui siamo innamorati.

Lo stripping non è un'azione solamente estetica o un capriccio degli allevatori-espositori,  prima di tutto ha un‘importanza igienica e sanitaria.

Lo Stripping fa male al mio cane?

NO, lo stripping non è una ceretta umana.

Con lo stripping si strappano i peli maturi già morti perciò fatto da un bravo toelettatore lo stripping è assolutamente indolore.

Toelettatura, tosatura, tagli a forbice, stripping e molto altro ancora ... un vero centro estetico per gli animali da compagnia a Palermo ...

Contatti

Largo Salvatore Caronia Roberti 12,
90149 Palermo
Località Addaura, difronte Roosevelt

338 125 64 75
091 989 35 89

Social